More

10 Maggio 2019 18:00 - 20:00

Punti (incontri in Bottega)

Outsiders

Punti. Di incontro e di rottura. Di partenza e di vista.

Incontro aperto al pubblico in Bottega Miller.

Alfredo Accatino, creatore di eventi e scrittore difficilmente omologabile, dialogherà con i bottegai Massimo Benedetti e Lara Giorcelli.

Avremo come spunto “Outsiders. Storie di grandi, anomali, dimenticati artisti del ‘900” il suo ultimo lavoro, attraverso il quale esploreremo storie di creatività fuori dagli schemi.

Accatino è Chief Creative Officer & Partner di Filmmaster Events, la società di eventi più premiata al mondo, l’unica ad aver prodotto cerimonie olimpiche estive (Rio 2016) e invernali (Torino 2006). Alfredo ha firmato alcuni degli show e delle Cerimonie più importanti degli ultimi anni, dalle Cerimonie dei giochi olimpici e paralimpici di Torino 2006 a quelle di Expo Milano 2015, autore di grandi lanci da Fiat 500 a Volkswagen Golf, di show televisivi come Pavarotti & Friends o Calzedonia Summer Show.

In parallelo alla sua attività professionale ha al suo attivo una vasta e bizzarra attività editoriale, autore di libri umoristici (Storia dell’Universo in comodi fascicoli settimanali, Gli aforismi che non hanno cambiato il mondo, Giuro che dico il Falso, Sarò Greve, Gli insulti hanno fatto la storia, Imbecilli) e di pubblicazioni sul tema dell’educazione all’immagine e della comunicazione (Collana Ciao Arte, Edart, il Dizionario degli eventi, The events Master.) Nel 2018, sulla scia di un blog di successo, è uscito per Giunti il volume “Outsiders” Storie di artisti geniali che non troverete nei manuali di storia dell’arte (ora alla terza edizione). A settembre uscirà “Outsiders 2”, la vendetta.

QUANDO

Venerdì, 10 maggio 2019

18:00 – 20:00

DOVE

Bottega Miller

Corso Libertà, 294

13100 Vercelli